MH Mondino Health Center di Milano è centro per la certificazione DSA

Da gennaio 2022 Mondino Health Center esegue il protocollo di valutazione per l’ottenimento della certificazione per DSA – Disturbi Specifici di Apprendimento in bambini e ragazzi in età scolare.
È, infatti, uno dei soggetti autorizzati dall’ATS di Milano per eseguire le attività di prima certificazione diagnostica DSA (identificativo n. 321).

Il servizio è rivolto alle famiglie che intendano risolvere il dubbio che il rendimento scolastico sia condizionato da una alterata capacità di leggere, scrivere ed eseguire calcoli.

Un team multidisciplinare di Fondazione Mondino IRCCS, composto da un neuropsichiatra infantile, un neuropsicologo e un logopedista, è a disposizione delle famiglie per le visite e i necessari test finalizzati alla diagnosi di eventuali disturbi, mediante un protocollo semplificato che prevede solo 2 accessi all’ambulatorio in un massimo di 14 giorni lavorativi a partire dalla prima visita.

Durante il primo accesso si eseguiranno visite e test, mentre il secondo prevede il colloquio di presentazione della relazione finale.

Il percorso comprende la visita del neuropsichiatra infantile per escludere eventuali deficit neurologici visivi e uditivi e le valutazioni delle funzioni cognitive e delle abilità scolastiche e di linguaggio a opera del neuropsicologo e del logopedista.

L’esito di visite e test viene infine rivalutato dal neuropsichiatra, a cui spetta la diagnosi e l’eventuale rilascio della certificazione di DSA.

Il servizio è a pagamento.

Per informazioni e prenotazioni:

Valutazione e certificazione DSA a Milano - Mondino Health Center
Chiama ora per un appuntamento